PROGETTO EUROPEO LIFE WOLFALPS EU

PROGETTO EUROPEO LIFE WOLFALPS EU

di MUSEducation Admin -
Numero di risposte: 0

Corso di formazione e aggiornamento per docenti, maggio - settembre 2022

Venerdì 27 maggio primo incontro della II edizione del corso di formazione e aggiornamento per docenti del progetto europeo LIFE WOLFALPS EU - LIFE18 NAT/IT/000972- Azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane a livello di popolazione alpina.


Il Progetto Europeo LIFE WOLFALPS EU, co-finanziato dal programma LIFE+ "Natura e ambiente" della durata di 5 anni 2019-2024, è costituito da una squadra di enti e istituzioni che lavorano per supportare la coesistenza tra persone e lupi sulle Alpi attraverso un approccio trans-regionale e sistemico con azioni coordinate in Italia, Francia, Austria e Slovenia.
Migliorare la coesistenza fra il lupo e le persone che vivono e lavorano sulle Alpi costruendo e realizzando soluzioni condivise insieme ai portatori di interesse è la scommessa e l'obiettivo principale del progetto LIFE WOLFALPS EU, per garantire la conservazione a lungo termine del lupo sulle Alpi. Tra le azioni volte a sensibilizzare il pubblico e disseminare i risultati scientifici del progetto, si inseriscono le azioni formative ed educative, tra cui il corso di formazione docenti. Lavorare sulla formazione di una generazione di ragazzi e ragazze informati e impegnati nella tutela attiva dell'ambiente, è l'investimento più efficace a lungo termine per sostenere in modo duraturo la conservazione del lupo e della biodiversità sulle Alpi.

Quest'anno il corso di aggiornamento per docenti si compone di due appuntamenti:

  • venerdì 27 maggio in orario 16.30-18.45 primo incontro in modalità webinar online

Iscriviti qui

  • secondo appuntamento in modalità outdoor con un'escursione sul territorio, che si svolgerà nel mese di settembre.


Programma completo del corso

Scopri di più visitando la pagina dedicata


Il corso avrà una durata complessiva di 10 ore.

Target: scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. 


Per maggiori informazioni impara@muse.it.

Ufficio Programmi per il pubblico MUSE