In DIRETTA dalle sale. Il MUSE ti aspetta con la tua classe in diretta

In DIRETTA dalle sale. Il MUSE ti aspetta con la tua classe in diretta

di MUSEducation Admin -
Numero di risposte: 0

In DIRETTA dalle sale è il nuovo progetto educativo MUSE che prevede una serie di attività tematiche in diretta dalle sue sale espositive. Una nuova strada per avvicinarsi al pubblico scolastico in un modo completamente nuovo per il museo, per chi non è mai stato al MUSE ma anche per chi lo ha già conosciuto dal vivo. 

Tanti i temi e gli argomenti declinati con stili tra loro differenti per rendere unica ogni esperienza: a seconda del percorso scelto si potranno approfondire temi quali la biodiversità, il cambiamento climatico, il rapporto uomo-natura, scoprire cosa accade sulle alte vette e conoscere meglio le Dolomiti, comprendere il lavoro del paleontologo e cosa significa “metodo scientifico”, studiare come le piante si adattano ai vari ambienti, come gli animali vivono sulle Alpi, capire il nostro Sistema Solare e approfondire l’arte al tempo della Preistoria.

Per Nido e infanzia, con l'obiettivo di valorizzare le possibilità offerte dal mondo dell'online ma allo stesso tempo rispondere al bisogno dei più piccoli di interazione e scoperta sensoriale, è nata l'attività Il MUSE in videochiamata. Una speciale visita guidata in diretta che accompagna i bambini e le bambine alla scoperta di una precisa tematica del museo selezionata dal team docente in fase di prenotazione. Guarda un breve video che illustra l'attività. 

 

Per prenotare una delle attività contatta l'Ufficio Prenotazioni MUSE, telefonicamente o tramite mail, scopri come.

Per maggiori informazioni contatta il Settore Educativo MUSE all'indirizzo impara@muse.it.