Il MUSE per la scuola. Il nuovo catalogo è online!

Il MUSE per la scuola. Il nuovo catalogo è online!

di MUSEducation Admin -
Numero di risposte: 0

È online il nuovo catalogo 

Il MUSE per la scuola


             

Il MUSE - Museo delle Scienze prosegue l’esperienza dello scorso anno scolastico nella proposta di nuove attività per raggiungere le classi vicine e lontane.

Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da una frequentazione fisica limitata dei luoghi di cultura. Questo è stato sicuramente un limite, soprattutto per i musei che basano il loro operare su interazione e socialità, ma ci ha spinto a cercare nuove forme di interazione che si sono realizzate anche grazie al dialogo con i docenti.
Dopo essere stati sperimentati nel corso del secondo quadrimestre dello scorso anno scolastico, a catalogo 12 percorsi educativi in modalità a distanza. Queste proposte digitali prevedono che il Museo entri virtualmente in classe offrendo esperienze di apprendimento coinvolgenti e significative.

Tra le proposte in presenza le attività legate alla nuova Galleria della Sostenibilità al piano +1 del MUSE, la mostra temporanea sulla Mobilità sostenibile e la nuova esposizione tra scienza e filosofia "Il viaggio meraviglioso", presso Palazzo delle Albere.
Numerose le proposte MUSE per e sul territorio con escursioni e laboratori in classe, nei cortili scolastici, in parchi e giardini e le attività presso le sedi territoriali del museo.
Per le scuole del territorio specifici progetti educativi a sostegno dell’Agenda 2030 e dell’educazione alla cittadinanza da sviluppare anche in collaborazione con il docente.

L'attività di formazione per i docenti sarà proposta in presenza e a distanza.

Clicca qui per accedere all'offerta educativa.   

Per maggiori informazioni: impara@muse.it